Scala prezzi eccezionale dei gelati Iper-Finiper

Data:


Scala prezzi eccezionale dei gelati Iper-Finiper

Dicembre 2012. Il Gelato Cremamore nasce come esperimento più di 8 anni fa nel punto di vendita di Brembate (Bg) del gruppo Finiper. Il successo è stato tale che oggi è diventato una catena di franchising, esportato anche all’estero, in Francia e da un anno circa anche a Yokohama in Giappone. Il Gelato Cremamore è un prodotto con la “trasparenza di produzione”, i laboratori sono a vista ed è possibile verificare con i propri occhi alcune delle caratteristiche fondamentali perché le materie prime mescolate diventino gelato.
E’ privo di grassi idrogenati coloranti e conservanti.
Questo è possibile grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia e al processo di pastorizzazione a cui viene sottoposto il gelato. Ma soprattutto è garantito perché nella preparazione si parte dalle materie prime: non vengono utilizzati prodotti preparati.

Il negozio Gelato Cremamore, illustrato anche nel filmato, è circolare, aperto, appunto “trasparente” perché chiunque può osservare senza entrare nel chiosco la preparazione e lo stoccaggio nelle vaschette. Il concept data già qualche anno e verrà probabilmente rinnovato nel 2013.

Questo brand va ad aggiungersi ad altri che già sono presenti in vendita in tutti gli ipermercati di Iper La grande I. Ecco quali sono, a formare un’invidiabile scala prezzi per copertura di segmento e di gusti, nonché di prezzo:

. Terre d’Italia. Marchio trasversale presente sia in Iper sia in Carrefour. Utilizza materie prime e prodotti regionali. Prezzo alto.
. Cremamore. Posizionamento alto, prodotto artigianale con caratteristiche intrinseche ricercate. Prezzo adeguato.
. Amarsi e Piacersi. Per chi cerca un prodotto equilibrato, la salute passa anche dalla tavola. Prezzo inferiore a Cremamore.
. Iper. È la store brand d’insegna comune a tutte le categorie merceologiche, qualità e prezzo conveniente. Prezzo di riferimento per la costruzione della scala prezzi.
. Maestri Golosi. Altro marchio di fantasia, secondario, rientra nella più vasta filosofia del brand Q/P. Cura il rapporto qualità/prezzo. In vaschetta.
. Valis. È il primo prezzo anch’esso presente in numerose categorie merceologiche. Prezzo basso.

Alcuni gelati come Cremamore e Amarsi e Piacersi con prodotti senza l’ausilio del latte per rispettare le intolleranze, ma non rinuncia alla piacevolezza del volume visivo e del gusto, soprattutto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.