Scala prezzi eccezionale dei gelati Iper-Finiper

Data:


Scala prezzi eccezionale dei gelati Iper-Finiper

Dicembre 2012. Il Gelato Cremamore nasce come esperimento più di 8 anni fa nel punto di vendita di Brembate (Bg) del gruppo Finiper. Il successo è stato tale che oggi è diventato una catena di franchising, esportato anche all’estero, in Francia e da un anno circa anche a Yokohama in Giappone. Il Gelato Cremamore è un prodotto con la “trasparenza di produzione”, i laboratori sono a vista ed è possibile verificare con i propri occhi alcune delle caratteristiche fondamentali perché le materie prime mescolate diventino gelato.
E’ privo di grassi idrogenati coloranti e conservanti.
Questo è possibile grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia e al processo di pastorizzazione a cui viene sottoposto il gelato. Ma soprattutto è garantito perché nella preparazione si parte dalle materie prime: non vengono utilizzati prodotti preparati.

Il negozio Gelato Cremamore, illustrato anche nel filmato, è circolare, aperto, appunto “trasparente” perché chiunque può osservare senza entrare nel chiosco la preparazione e lo stoccaggio nelle vaschette. Il concept data già qualche anno e verrà probabilmente rinnovato nel 2013.

Questo brand va ad aggiungersi ad altri che già sono presenti in vendita in tutti gli ipermercati di Iper La grande I. Ecco quali sono, a formare un’invidiabile scala prezzi per copertura di segmento e di gusti, nonché di prezzo:

. Terre d’Italia. Marchio trasversale presente sia in Iper sia in Carrefour. Utilizza materie prime e prodotti regionali. Prezzo alto.
. Cremamore. Posizionamento alto, prodotto artigianale con caratteristiche intrinseche ricercate. Prezzo adeguato.
. Amarsi e Piacersi. Per chi cerca un prodotto equilibrato, la salute passa anche dalla tavola. Prezzo inferiore a Cremamore.
. Iper. È la store brand d’insegna comune a tutte le categorie merceologiche, qualità e prezzo conveniente. Prezzo di riferimento per la costruzione della scala prezzi.
. Maestri Golosi. Altro marchio di fantasia, secondario, rientra nella più vasta filosofia del brand Q/P. Cura il rapporto qualità/prezzo. In vaschetta.
. Valis. È il primo prezzo anch’esso presente in numerose categorie merceologiche. Prezzo basso.

Alcuni gelati come Cremamore e Amarsi e Piacersi con prodotti senza l’ausilio del latte per rispettare le intolleranze, ma non rinuncia alla piacevolezza del volume visivo e del gusto, soprattutto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.