Kamps rivede il concept della cafeteria, ma la cucina è una chimera

Data:


Kamps rivede il concept della cafeteria, ma la cucina è una chimera

Novembre 2012. Kamps, la catena tedesca di cafeterie e panetterie eat in eat out, ha recentemente rivisto il concept.

. La promessa. La promessa di essere come in cucina non è mantenuta, al di là di trovarlo scritto in comunicazione. Il posizionamento sulla cucina è senz’altro azzeccato perché la cucina singifica artigianalità, casa, famiglia, naturalità, slow, ecc. Ma il nuovo concept appare per lo più una cafeteria industriale con qualche muro a vista (come nel caso di Urban Outfitter nell’abbigliamento, per dare un significato in più di autenticità).

. Layout e ergonomia. Spazi ben disegnati e il tavolo vicino è sufficientemente lontano.

. Prodotti. Rimane la bontà dei prodotti e la capillarità della rete di vendita che in Germania sono essenziali per fare retail e tramite i quali si perdonano molte distrazioni.

. Prezzi. Rimane il rapporto qualità prezzo a difendere la storia di Kamps.

. Personale. Approccio nella norma.

. Toilette. Pulite durante la visita, nonostante l’ora di pranzo.

Punti di forza
Capillarità rete, Produzione industriale ma di qualità, Riverniciata all’immagine

Punti di debolezza
Promessa non mantenuta, Naturalità industriale? Non esiste con i muri al vivo, ci vuole ben altro

La sostenibilità di Kamps

Impatto ambientale    3
Solidarietà    3
Legami con il territorio    4
Naturalità    4
Organic-bio    3
Artigianalità    3
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.