OVS-Aids: esecuzione sociale e di mktg perfetta

Data:


OVS-Aids: esecuzione sociale e di mktg perfetta

Dicembre 2012.  Perfetta l’implementazione questa iniziativa di Stefano Beraldo, ad e Francesco Sama dg di Oviesse. Il negozio visitato è quello di cso Garibaldi, Milano.

MAKE LOVE WITH: è il nome del progetto che OVS lancia in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS per contribuire a raccogliere fondi a favore della campagna “Getting to zero” di UNAIDS. Quello della lotta all’Aids era un argomento sociale andato a scemare nel tempo. Ci hanno pensato, appunto, Beraldo e Sama a riportarlo all’attualità legandolo a un’iniziativa di Oviesse.

. Vetrine: grande fotografia con tutti gli stilisti che si sono cimentati in questa operazione, vetrofanie al piede con i diversi brand coinvolti. Sempre in vetrina vassoi rossi con tutte le magliette, una per una. Un bel colpo d’occhio. Voto: 5-

. Ingresso. Sulla dx, verso il centro. Area 3×3 con pavimento in tessuto rosso. Alcune fotografie aeree degli stilisti  un altro manifesto con l’elenco degli stilisti coinvolti. Stender e appendini con i loghi dei soggetti sociali convolti. Su ogni maglietta, un’etichetta di Ovs (con il prezzo) e un’altra dei soggetti sociali coinvolti. Voto: 5.

. La commessa alla quale abbiamo rivolto alcune domande ha risposto in modo pronto e circostanziato. Voto: 5.

Come riferito l’esecuzione è apparsa a RetailWatch, nel suo insieme, impeccabile.

. La sostenibilità sociale è sempre stata nel cuore di Oviesse. La business community ricorderà la case history di Fagottino, uno dei brand best seller dell’insegna.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.