OVS-Aids: esecuzione sociale e di mktg perfetta
Dicembre 2012. Perfetta l’implementazione questa iniziativa di Stefano Beraldo, ad e Francesco Sama dg di Oviesse. Il negozio visitato è quello di cso Garibaldi, Milano.
MAKE LOVE WITH: è il nome del progetto che OVS lancia in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS per contribuire a raccogliere fondi a favore della campagna “Getting to zero” di UNAIDS. Quello della lotta all’Aids era un argomento sociale andato a scemare nel tempo. Ci hanno pensato, appunto, Beraldo e Sama a riportarlo all’attualità legandolo a un’iniziativa di Oviesse.
. Vetrine: grande fotografia con tutti gli stilisti che si sono cimentati in questa operazione, vetrofanie al piede con i diversi brand coinvolti. Sempre in vetrina vassoi rossi con tutte le magliette, una per una. Un bel colpo d’occhio. Voto: 5-
. Ingresso. Sulla dx, verso il centro. Area 3×3 con pavimento in tessuto rosso. Alcune fotografie aeree degli stilisti un altro manifesto con l’elenco degli stilisti coinvolti. Stender e appendini con i loghi dei soggetti sociali convolti. Su ogni maglietta, un’etichetta di Ovs (con il prezzo) e un’altra dei soggetti sociali coinvolti. Voto: 5.
. La commessa alla quale abbiamo rivolto alcune domande ha risposto in modo pronto e circostanziato. Voto: 5.
Come riferito l’esecuzione è apparsa a RetailWatch, nel suo insieme, impeccabile.
. La sostenibilità sociale è sempre stata nel cuore di Oviesse. La business community ricorderà la case history di Fagottino, uno dei brand best seller dell’insegna.