Curry Wurst a Berlino è una comunità: si riconosce nel brand

Data:

Curry Wurst a Berlino è una comunità: si riconosce nel brand
 
Ottobre 2012. Curry Wurst è un piccolo chiosco che produce e vende il Curry wurst, uno dei piatti fast food più popolari e a buon mercato di Berlino.
 
È un piccolo chiosco ma anche un brand con una sua comunità pronta a celebrare quotidianamente il rito del curry wurst.
 
. L’offerta. Il curry wurst è preparato in diversi modi, quello base è con ketchup e pomme frites. Viene servito con le posate in un vassoio di cartone. Siamo alla spartanità assoluta. Dopo aver scelto la bevanda ci si accomoda sui tavoli di acciaio, in piedi, a fianco di tutti gli altri avventori che, con pazienza, faranno posto al nuovo venuto. Finito di mangiare e di scambiare quattro chiacchiere con il vicino di butta via l’apparecchiatura sotto il tavolo di acciaio in uno spazio con sacco raccoglitore. I prodotti, provati, sono di qualità media, ma il palato italiano è distante da questo gusto.
 
. L’esperienza. La location, il prodotto sono il complemento per mangiare qualcosa di buono con altri avventori che vogliono decisamente stare con altre persone che amano la semplicità e la semplificazione della vita. Il tavolo di acciaio è davvero comunitario, non ci sono tavolini a due.
 
. Prezzi. Nella normalità.
 
. Brand. Il curry wurst è un piatto popolare a Berlino sia fra i berlinesi che fra gli abituè della capitale. Curry Wurst 36 si è appropriata del nome e ha attaccato 36, il numero civico della location e l’ha registrato. Sono molte le guide che segnalano questo locale e i giudizi sono confortanti. Semplicità, semplificazione, lettering chiaramente tedesco ma impattante, scelta dei colori corretta. Promessa di marca mantenuta, senza dubbio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.