Pescheria Spadari, con il prosit a mezzogiorno

Data:

Pescheria Spadari, con il prosit a mezzogiorno

Pescheria di Via Spadari Visita effettuata il 12 ottobre ore: 18,30

Layout: La pescheria di via Spadari, cento metri la separano da piazza Duomo, ha 70 anni di storia del pesce.
Il negozio si presenta con due vetrine ed un’ampia porta d’entrata a vetri.
La pavimentazione è chiara, l’illuminazione è al neon (forse bisogna rinnovarla, oggi esistono i led a risparmio energetico…). I bancali sono disposti lungo tutto il perimetro del negozio.
Due tavoli completano l’arredamento.
Le due vetrine, prospicienti la strada, di cui una con esposizione di pesce fresco, la seconda con varietà di pesce sottovuoto, sono oggetto di curiosità da parte del cliente, che,  in tal modo può osservare, farsi un’idea, ed eventualmente entrare in negozio in un secondo tempo.

Lo spazio all’interno è ampio, ambiente pulito.
Design minimale, ma accogliente.
Voto: 4

Ordine della merce: L’arrivo del pesce è giornaliero, dai migliori mercati italiani e non solo, dicono i commessi.
La varietà è ampia e spazia dai frutti di mare, pesce azzurro, crostacei.
La disposizione del prodotto è particolarmente accurata sia nella disposizione su appositi vassoi o semplicemente adagiato sul bancale.
La freschezza del prodotto viene mantenuta dal ghiaccio ampiamente distribuito, e da  una serpentina di refrigerazione  che attraversa tutti i bancali.
I prezzi e la provenienza del prodotto sono ben visibili. I prezzi sono adeguatu, considerando la centralità del negozio.
Voto: 5

Competenza personale: Il servizio è accurato, il personale competente e garbato.
Voto:4

Dalle 12,45 alle 14,30 si può pranzare, in piedi al banco, con fish burger e un bicchiere di vino a 8,50euro, fritto misto a 9,50euro. La qualità e il gusto premiano, giustificando il prezzo non proprio alla portata di tutti.
La clientela all’ora di pranzo è considerevole.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.