Bongo: uso del colore per vendere pacchetti turistici

Data:

Bongo: uso del colore per vendere pacchetti turistici

Novembre 2012. Bongo è un’insegna che vende pacchetti turistici in Belgio. RetailWatch crede sia interessante per il tipo di ambientazione scelta in uno dei suoi principali punti di vendita ubicato nel City Mall della capitale.

Il colore
Come si può notare dal filmato il colore bianco spadroneggia. È un colore, come si sa, amato e odiato dai designer dei punti di vendita, ma questa case history dimostra che, se usato correttamente, può dare risultati insperati. Bongo, ubicato nella prima galleria, a livello terra, buca letteralmente la visuale e si impone grazie proprio al colore bianco. Il resto sono dettagli.

Punti di forza
Ambientazione, Coerenza

Punti di debolezza
La cassa-punto di accoglienza è nascosa e sembra non ci sia nessuno nel negozio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.