Di Meglio-Market Ingross: orgoglio ambientale meritato

Data:


Di Meglio-Market Ingross: orgoglio ambientale meritato

Novembre 2012. Alla fine di settembre ha aperto a Boretto, in provincia di Reggio Emilia un nuovo DiMeglio, apertura effettuata da Market Ingross, impresa socia di Interdis.
 
Il punto di vendita, come RetailWatch è in grado di documentare, si distingue per diverse soluzioni volte a tutelare l’ambiente:

•    presenza di pannelli solari
•    carrelli e cestini spesa realizzati con plastica riciclata
•    utilizzo di lampade a basso consumo
•    vendita di detersivi sfusi
•    vendita di vino sfuso
•    corner per vendita surgelati sfusi
•    murali e banchi refrigerati chiusi

La superficie di vendita è di 900 mq, con 12 addetti, e 4 casse
 
Il nuovo supermercato replica gli accorgimenti "eco-sostenibili-compatibili" già utilizzati per il pdv Dimeglio di Crevalcore (BO) aperto nel 2011 sempre dall’impresa associata a Interdis, Market Ingross

La sostenibilità di DiMeglio-Market Ingross

Impatto ambientale    4
Solidarietà    3
Legami con il territorio    3
Naturalità    3
Organic-bio    3
Artigianalità    2

Punti di forza
Assortimento, Comunicazione, Soluzioni eco-compatibili

Punti di debolezza
Ambiente freddo

Articolo precedente
Articolo successivo

1 commento

  1. Punto vendita ottimale per erogare un servizio in linea con l'esigenza di questa zona. Non ho trovato l'ambiente particolarmente freddo, ma forse era il bravo personale …….

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.