Nau!: piccoli prezzi, fashion e sostenibilità
Novembre 2012. E’ il primo brand di occhiali di design e qualità a prezzi snelli, con negozi in tutta Italia.
Ogni 30 giorni propone nuove collezioni di occhiali da vista e da sole, perché vogliono dare il piacere di indossare occhiali ricchi di colore e design.
Disegnano e realizzano occhiali in edizione Limitata, perché ognuno di noi –dice il presidente Fabrizio Brogi- è unico ed ha il suo stile personale.
Ecco il posizionamento dell’insegna, descritto da Fabrizio Brogi:
• “realizziamo occhiali in plastica riciclata all’82% e per ogni occhiale in plastica riciclata che vendiamo diamo un contributo a Legambiente per sostenere progetti a tutela dell’ambiente
• abbiamo ridotto al minimo gli imballaggi delle lenti a contatto e dei liquidi
• utilizziamo energia derivata da fonti rinnovabili per l’illuminazione
• utilizziamo materiali riciclati per gli arredi dei negozi
• utilizziamo sacchetti in biocartene, riutilizzabili a casa per la raccolta differenziata
• affidiamo il montaggio degli occhiali e la colorazione delle lenti ad aziende specializzate che effettuano un corretto smaltimento degli scarti di lavorazione
• siamo il primo brand nel settore ottico in Europa ad aver ottenuto la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2004”
“In tutti i nostri processi eliminiamo ciò che è superfluo e ricicliamo tutto ciò che può essere riciclato. Crediamo nell’importanza della prevenzione per la salute degli occhi. Per questo motivo, per 365 giorni l’anno, offriamo la collezione PREZZO ZERO. La prima ed unica collezione di montature che non si paga presentando la ricetta del medico oculista”.
Punti di forza
Notorietà dell’insegna, Posizionamento, Nuove collezioni continue, Sostenibilità
Punti di debolezza
Negozi diversi fra loro per superficie
La sostenibilità di Nau
Impatto ambientale 3
Solidarietà 5
Legami con il territorio 3
Naturalità 3
Organic-bio 5
Artigianalità 3