Polo presenta la sua Blue Emotion facendo pedalare

Data:

Polo presenta la sua Blue Emotion facendo pedalare

Novembre 2012. A Berlino e in altre grandi metropoli tedesche è stata presentata Volkswagen Polo Blue Emotion, anche se per la commercializzazione dovremo aspettare quasi sicuramente il prossimo anno.

Nello show room allestito in Friederich strasse a Berlino, WW ha pensato di coinvolgere le famiglie oltre chè nella presentazione tecnica, anche in un gioco per i più piccini. Potevano far muovere la loro polo nell’autodromo allestito pedalando sulle biciclette per ricavare energia adatta a muovere le macchinine. La nuova Polo Blue e-motion, infatti è un ibrido (benzina e elttricità) in grado di utilizzare anche un pieno di energia elettrica, ricavata, ad esempio dal vento. E’ un percorso, quello per le famiglie e i bambini, congruente con il posizionamento del brand e della Polo: attenzione all’ambiente e sostenibilità.

La Volkswagen Polo Blue Emotion si presenta con un inedito propulsore di 1.600 cc. di cilindrata turbodiesel commonrail in grado di erogare una potenza di 90 cavalli e si doterà inoltre di un cambio a 5 marce manuale.
Per il fatto di pesare quasi l’8% in meno rispetto alle precedenti Volkswagen Polo, la vettura realizzerà maggiori prestazioni a dispetto di consumi ed emissioni inquinanti più ridotte.

Nuovo è il design limitatamente alla calandra fatto questo che parteciperà attivamente anch’esso ai bassi consumi realizzati con questa inedita versione e la riprova di quanto detto lo dovrebbero dare i traguardi che quest’auto intenderà realizzare, 27 chilometri con un litro di carburante nonostante le prestazioni che consentiranno a quest’auto di raggiungere i 180 km/h di velocità massima e, tornando alle emissioni di CO2 ricordiamo che queste dovrebbero essere comprese intorno a 96 gr/km.

Insomma, un’auto che concilia la guida briosa, il comportamento stradale sicuro, con il massimo rispetto ambientale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.