IBC oltre Tesco con il supermkt con tecnologia NFC

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IBC oltre Tesco con il supermkt con tecnologia NFC

Ottobre 2012. IBC di Padova ha finito la sperimentazione per realizzare il supermkt virtuale con tecnologia NFC, una tecnologia che permette di superare la lettura del codice a barre con un sistema più sicuro, più frendly e semplice, appoggiando lo smartphone sulla fotografia del prodotto da acquistare.

L’NFC (Near field communication) è la naturale evoluzione dell’e-commerce e del commercio tradizionale. È anche l’evoluzione della shopping experience che ritrova con l’NFC nuove applicazioni e nuovi momenti. Oltre a realizzare un supermrkt virtuale in qualsiasi luogo, i terminali NFC sono adatti a essere ospitati nei porta slim sulle gondole: il consumatore appoggia il suo smart phone sullo slim e il suo apparecchio diventa uno strumento per il self scanning.

L’applicazione che RetailWatch è in grado di mostrare è una delle diverse soluzioni che IBC sta studiando nel suo Negozio del futuro, dove vengono testate, provate e adattate tutte le tecnologie esistenti per rispondere alla domanda di nuovi servizi sia dei retailer sia dei consumatori.

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