Il volantino diventerà più strategico e più misurabile (e on line)
Ottobre 2012. Il futuro del volantino promozionale? Da momento tattico a leva strategica. Diventerà più misurabile e soprattutto andrà on line.
Questa la principale conclusione del convegno organizzato da TradeLab a Milano il 17 ottobre.
IL VOLANTINO: UTILIZZIAMOLO MEGLIO!
da strumento tattico a "media" strategico
Le catene della distribuzione destinano importanti budget ai mezzi di comunicazione ma, nello scenario attuale in cui si assiste al contrarsi dei consumi, all’aumentare della competizione e al nomadismo dello shopper, è sempre più necessario ottimizzare questi investimenti. Una parte rilevante è destinata al volantino che deve diventare così un “media” strategico delle insegne e dei brand.
Nel corso del convegno TradeLab ha illustrato il percorso proposto che porta all’efficienza del piano volantini, e quindi al risparmio per le aziende, e alla misurazione della loro efficacia.
Argomenti e Relatori:
Volantino, da strumento tattico a leva strategica
Luca Pellegrini, Presidente TradeLab
Volantino, un nuovo media
Carlo Momigliano, Chief marketing office Mindshare
Volantino, le attuali misure
Andrea Corti, In-Store Director SimphonyIRI Group
Volantino, si può spendere meno e ottenere perfomance migliori e misurabili!
Natale Mainieri, Partner TradeLab
Alla tavola rotonda coordinata da Luigi Rubinelli, Direttore Responsabile RetailWatch.it
hanno partecipato:
Gianluca Toccafondi, Local Marketing and Media Manager IKEA (Italy)
Rinaldo Pigoli, Direttore Vendite Canale Dettaglio Gruppo UNICOMM
Luca Pellegrini, Presidente TradeLab
Natale Mainieri, Partner TradeLab
L’evento ha riscontrato grande interesse nella platea che ha visto rappresentata tutta la filiera: Retailer del mondo food e non food, Produttori, Operatori specializzati come centri media, agenzie di pubblicità ecc.
Scarica i pdf delle diverse relazioni: 1 Pellegrini, 2 Momigliano, 3 Corti, 4 Mainieri