Il volantino diventerà più strategico e più misurabile (e on line)

Data:


Il volantino diventerà più strategico e più misurabile (e on line)

Ottobre 2012. Il futuro del volantino promozionale? Da momento tattico a leva strategica. Diventerà più misurabile e soprattutto andrà on line.

Questa la principale conclusione del convegno organizzato da TradeLab a Milano il 17 ottobre.

IL VOLANTINO: UTILIZZIAMOLO MEGLIO!
da strumento tattico a "media" strategico

Le catene della distribuzione destinano importanti budget ai mezzi di comunicazione ma, nello scenario attuale in cui si assiste al contrarsi dei consumi, all’aumentare della competizione e al nomadismo dello shopper, è sempre più necessario ottimizzare questi investimenti. Una parte rilevante è destinata al volantino che deve diventare così un “media” strategico delle insegne e dei brand.

Nel corso del convegno TradeLab ha illustrato il percorso proposto che porta all’efficienza del piano volantini, e quindi al risparmio per le aziende, e alla misurazione della loro efficacia.

Argomenti e Relatori:

Volantino, da strumento tattico a leva strategica
                Luca Pellegrini, Presidente TradeLab
Volantino, un nuovo media
                Carlo Momigliano, Chief marketing office Mindshare
Volantino, le attuali misure
                Andrea Corti, In-Store Director SimphonyIRI Group
Volantino, si può spendere meno e ottenere perfomance migliori e misurabili!
                Natale Mainieri, Partner TradeLab

Alla tavola rotonda coordinata da Luigi Rubinelli, Direttore Responsabile RetailWatch.it

hanno partecipato:
Gianluca Toccafondi, Local Marketing and Media Manager IKEA (Italy)
Rinaldo Pigoli, Direttore Vendite Canale Dettaglio Gruppo UNICOMM
Luca Pellegrini, Presidente TradeLab
Natale Mainieri, Partner TradeLab

L’evento ha riscontrato grande interesse nella platea che ha visto rappresentata tutta la filiera: Retailer del mondo food e non food, Produttori, Operatori specializzati come centri media, agenzie di pubblicità ecc.

Scarica i pdf delle diverse relazioni: 1 Pellegrini, 2 Momigliano, 3 Corti, 4 Mainieri

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.