L’Italia non è un paese per vecchi, figuriamoci per i giovani

Data:


L’Italia non è un paese per vecchi, figuriamoci per i giovani

Ottobre 2012. Gli italiani, dice questa ricerca di Coop su dati Eurobarometro, anche in ragione della loro maggiore longevità, percepiscono in maniera differente le varie fasi della vita. Così, la giovinezza per gli italiani è una stagione che dura ben oltre la fase di sviluppo fisico dell’individuo e arriva quasi ai cinquant’anni con una netta differenza rispetto alla media dei paesi europei. Allo stesso modo, la vecchiaia ha inizio alle soglie dei settant’anni e quindi ben oltre l’età media della pensione.
Gli italiani sentono giovani fino a 47 anni, la media europea si ferma a 42.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.