Tic Tac, la mentina che sprigiona tante vendite

Data:


Tic Tac, la mentina che sprigiona tante vendite

Ottobre 2012. Se guardi la confezione potresti incorrere nell’errore di giudicare il prodotto una banalità. Invece è un’altra genialata del grandissimo Michele Ferrero. Nasce nel 1969 e fedele a se stesso, questo prodotto arriva a noi con tutto il suo contenuto di freschezza, praticità, allegria. Nel tempo si sono moltiplicati i gusti, le edizioni speciali, le geografie: ma l’essenza del prodotto è lì perfetta, inalterata nella sua semplicità. Un piccolo momento per rinfrescare corpo e spirito, interagendo con una confezione che aggiunge divertimento al piacere del prodotto. Intorno a questo brand tantissime sono le attività di promozione, dalla pubblicità – e tutti ricordiamo la campagna con Michelle Hunziker, o il 30” con i Voca People – alle promozioni, fino a recenti contest di design che invitano i social network a disegnare la confezione.

Sono piccole mentine che continueranno a sprigionare vendite anche in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.