Store brand Conad al 25% delle vendite totali
Ottobre 2012. Ai risultati positivi del 2011 di Conad ha contribuito in larga misura il sistema delle store brand, che ha proseguito il suo trend di crescita, con tassi decisamente superiori alla media del mercato. A fine 2011, circa un prodotto su quattro venduti portava il marchio Conad, distanziando di quasi 7 punti la media totale Italia tenuta dalla private label. E` quanto emerge dalle rilevazioni Symphony Iri (Iper+Super+Libero servizio), ma anche dai risultati aziendali, che evidenziano nel 2011 un incremento del fatturato dei prodotti a marchio pari al 24%, per un giro d’affari complessivo di 1,8 miliardi di euro.
La crescita delle store brand Conad e` generalizzata in tutte le regioni italiane – in modo particolare nelle aree tradizionalmente piu` scettiche nei confronti della private label, come il Sud Italia, dove si sono registrate vendite superiori alla media – e per tutti i marchi in portafoglio, dal piu` tradizionale brand Conad (+18%), alle punte di eccellenza di Sapori&Dintorni Conad (+25%), fino a Conad Il Biologico (+48%).