Tigotà per la bellezza ma non per la toilette. Perché?

Data:


Tigotà per la bellezza ma non per la toilette. Perché?

Ottobre 2012. Tigotà – via Torino 14, Milano Belli, puliti, profumati,  visita effettuata il 20 settembre ore: 18,00

Layout: Il punto vendita di Tigotà, di recente apertura, si presenta con una vetrina ed un’ampia porta a due vetrate che rimane aperta sulla via Torino, alcuni gradini supportati da due scorrimano ai lati,  facilitano l’entrata al negozio anche a persone con difficoltà di deambulazione.
La pavimentazione lucida e molto chiara dona una particolare luminosità a tutto l’ambiente.
L’illuminazione è assicurata dai numerosi faretti posti su tutto il perimetro del soffitto.
Voto: 4

Ergonomia: Il negozio si snoda attraverso un percorso obbligato tra gli scaffali per poi proseguire lungo tutto il perimetro e ci si ritrova alla cassa che rimane parallela all’entrata. Gli spazi sono ben equilibrati, la pavimentazione chiara e la buona illuminazione rendono il percorso piacevole, malgrado la continuità pressante degli scaffali.
Voto: 4

Ordine della merce: I prodotti sono sistemati negli appositi scaffali in ordine merceologico.
La vasta gamma dei prodotti per la casa, per la cura della persona e non ultimo prodotti make-up e di cosmesi, di marchi consolidati come Oreal, Elizabeth Arden, Breil ecc. ne fanno un punto di richiamo anche per la clientela molto giovane.
Impossibile non trovare niente che non serva.
Numerose sono le offerte evidenziate da appositi cartellini gialli posti accanto al prodotto. Le promozioni vengono rinnovate in media ogni quindici giorni.
Con una spesa minima di 10€ sui prodotti sence ttes?s, lo sconto alla cassa sarà di 5€.
I prezzi su alcuni prodotti sono veramente concorrenziali, allume di potassio deodorante in stick ad un prezzo di 2€ e cinquanta, confezione Svelto piatti da 750ml piatti a 0,99€.
Il pavimento risulta particolarmente pulito.
Voto: 4

Competenza personale: Il personale è numeroso e molto giovane, disponibile alle richieste del cliente.
La cassa è una soltanto, un po’ di coda per pagare il prodotto acquistato.
Voto: 3

Toilette: non è prevista per la clientela.
Voto: 2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.