Whole Food rafforza lo sfuso: il caso Berkley, USA

Data:

Whole Food rafforza lo sfuso: il caso Berkley, USA

Ottobre 2012. Whole Food ha rafforzato la sua presenza nei prodotti sciolti. Vediamo come: Il trend. Soprattutto gli anziani hanno necessità di controllare le quantità acquistate, maggiormente se non sono spezie e servono per cucinare.
L’offerta. Ha ormai raggiunto le 200 referenze, in gran parte prodotti bio, dai più esotici ai più di consuetudine.
I prezzi. Leggermente sopra la media, ma accettabili.
La modalità. Tutto a self service in 8 tipi di contenitori diversi a seconda delle merceologie, i sacchetti si possono chiudere con un automatismo di plastica. Il colpo di vista della superficie espositiva è massimo.
La comunicazione. La comunicazione è esaustiva della provenienza e della bontà della merceologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.