Pam, un luogo tranquillo, ordinato e leggibile

Data:


Pam, un luogo tranquillo, ordinato e leggibile

Ottobre 2012. PAM – via Foppa, 33- Milano, Visita effettuata l’1 ottobre ore: 12,00

Layout: Al superstore PAM situato in via Foppa  si accede dalla porta laterale con apertura automatica, la pavimentazione si presenta a tinte chiare, l’illuminazione è alternata da faretti, per quanto si attiene all’entrata, e al neon per la restante superficie dello store, fatte salvo le isole dedicate al banco della carne, al banco del pesce e alla gastronomia, dove l’illuminazione risulta personalizzata da lampade e faretti.
Oltre alle normali casse per il pagamento, è dotato anche di quelle automatiche.
Il banco della gastronomia è situato nella parte centrale e occupa un’ampia superficie. La disposizione dei banchi, che segue una linea quadrata con al centro i tavoli con le affettatrici e ovviamente il personale preposto, lasciano il tempo al cliente di osservare, curiosare ed infine scegliere il prodotto.
Voto: 4

Ordine della merce: Nella parte frontale troviamo la vasta gamma dei salumi con i relativi prezzi. Alcuni cartelli appesi sopra il banco evidenziano l’offerta del giorno, prosciutto cotto Rovagnati a 2€ l’etto, o la bresaola della Valtellina a 2,19€.
A fianco dell’erogatore di numeri per la prenotazione è disponibile  la consultazione del libro degli ingredienti, dove vengono elencati per ciascun prodotto, la modalità di conservazione, gli ingredienti e la società fornitrice del prodotto.

Nel primo banco laterale sono disposti i salumi già confezionati e seguendo per altri due banchi, un vasto assortimento di formaggi italiani e non solo, sempre con l’offerta del giorno.
La disposizione dei prodotti è accurata ed armoniosa, i prezzi ben evidenziati per ogni singolo prodotto.
Un piccolo spazio è dedicato ai pronti in tavola, in verità la scelta è poca, qualche tramezzino e vaschette di verdura.
Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono ampi e ben articolati, la maggior parte degli scaffali è disposta lungo le pareti, lasciando ampio spazio alle isole e rendendo tutto l’insieme fluido. La percezione è di camminare in tutta tranquillità.
Voto:4

Competenza personale: Il personale è indaffarato a prepare le confezioni di formaggi e salumi, ed ha poco tempo da dedicare al cliente.
Voto: 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.