Chef Express: bisognerebbe evitare gli effetti del gigantismo

Data:

Chef Express: bisognerebbe evitare gli effetti del gigantismo

Ottobre 2012. Chef Express sta giustamente contendendo a Autogrill le diverse piazze della mobilità. E innova il suo sistema di ristorazione e di retail, come RetailWatch vuole documentare. Ma nel farlo si dimentica di avere come competitore un gigante e una vecchia volpe contemporaneamente.

Interessanti gli spazi del dettaglio, soprattutto alimentare, adiacenti al ristorante, come altri del market. Ma l’effetto del gigantismo, l’uso di colori tipici di Autogrill, una serie di particolari quasi identici, fanno di questo format (che, lo ripetiamo ha anche delle positività) una copia di Autogrill.

Peccato perché Autogrill avrebbe bisogno di competizione, nel format ma anche nei prezzi, per non parlare dell’educazione del personale. Ma in questo modo che documentiamo non si capisce se si sta entrando nell’ennesimo Autogrill o in una nuova insegna. Peccato!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.