Oviesse: pronti per il salto di paradigma?

Data:

Oviesse: pronti per il salto di paradigma?

Settembre 2012. Oviesse ha un recente passato assai glorioso perché è l’insegna che è riuscita a dare una voce italiana al grande mercato del fast fashion. Ha rappresentato una versione più calda, vicina e umana di H&M. E questo fa onore alla scelta strategica. Oggi, però, servirebbe, un cambio di paradigma: per sua vocazione Oviesse opera nel mercato del prezzo e dell’accessibilità. Mercati oggi, a loro volta in difficoltà vista la pesante crisi economica.

La crisi come opportunità
Credo che Oviesse potrebbe virare il suo approccio al mercato seguendo un po’ l’esempio bellissimo di Coca Cola che ha colto la crisi come opportunità per farsi ancora più vicina e rilevante. Coca_cola ha declinato il suo messaggio di felicità, celebrando appunto la cena a casa dove appunto se vuoi può non mancare nulla, senza bisogno di uscire. Oviesse potrebbe lavorare su questo spunto, abbandonando i modi più urban glamour che ormai suonano poco rilevanti e un po’ obsoleti e raccontare la felicità possibile di un mondo fashion consapevole dell’oggi, attento, ancora più attento a prezzo, opportunità, sostenibilità. Una strada ancora non aperta da nessuna insegna, che farebbe fare un salto a Oviesse in coerenza con la sua storia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.