Le promozioni non servono più ad aumentare le vendite

Data:


Le promozioni non servono più ad aumentare le vendite

Ottobre 2012. Continua la crescita della pressione promozionale per soddisfare una domanda di convenienza crescente, ma il consumatore non è più disposto ad aumentare gli acquisti in occasione di tali proposte promozionali. Le famiglie, infatti, sono sempre più attente a non superare il budget di spesa prefissato, e, consapevoli della continuità nel tempo delle promozioni, spostano sempre più le proprie preferenze sui prodotti promozionati a discapito di quelli non in promozione e senza aumentare complessivamente gli acquisti. Sono inoltre poche (7%) le famiglie che modificano la loro frequenza di acquisto per cogliere il vantaggio di offerte promozionali. Semmai (36%) si modifica la scelta del negozio, tra quelli frequentati abitualmente, per approfittare delle offerte migliori. Nel tempo, inoltre, aumentano i consumatori che controllano le promozioni sui siti internet dei distributori (80%).

Fonte: Nielsen

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.