Le promozioni non servono più ad aumentare le vendite

Data:


Le promozioni non servono più ad aumentare le vendite

Ottobre 2012. Continua la crescita della pressione promozionale per soddisfare una domanda di convenienza crescente, ma il consumatore non è più disposto ad aumentare gli acquisti in occasione di tali proposte promozionali. Le famiglie, infatti, sono sempre più attente a non superare il budget di spesa prefissato, e, consapevoli della continuità nel tempo delle promozioni, spostano sempre più le proprie preferenze sui prodotti promozionati a discapito di quelli non in promozione e senza aumentare complessivamente gli acquisti. Sono inoltre poche (7%) le famiglie che modificano la loro frequenza di acquisto per cogliere il vantaggio di offerte promozionali. Semmai (36%) si modifica la scelta del negozio, tra quelli frequentati abitualmente, per approfittare delle offerte migliori. Nel tempo, inoltre, aumentano i consumatori che controllano le promozioni sui siti internet dei distributori (80%).

Fonte: Nielsen

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come prepararsi alla concentrazione in GDO?

In Italia la concentrazione di mercato è più bassa ma le cose stanno cambiando inesorabilmente. Cosa porta a questo fenomeno e perché è meglio che soprattutto la DO faccia attenzione?

Lo Spazio Conad di Ancona & la gestione degli spazi

Lo Spazio Conad di Ancona dedica ancora un'importante area esclusiva al bio e sfrutta la piastra commerciale in un modo che rischia di non intercettare alcune opportunità rilevanti. Analizziamo gli elementi che la Redazione di RetailWatch ha notato visitando il punto vendita.

Alla ristorazione serve il Retail. Ecco perché.

Da McDonald's, rispetto al 2020, l'hamburger costa il 100%...

Esselunga vs Novacoop: l’analisi di RetailWatch

Mettiamo a confronto i numeri di Novacoop ed Esselunga per scoprire margini, redditività e prospettive di una cooperativa locale e di un leader nazionale.