Beretta e i temporary box: dovrebbe scegliere a cosa servono

Data:

Beretta e i temporary box: dovrebbe scegliere a cosa servono

Ottobre 2012. Prima dell’estate Beretta ha affittato questo temporary box alla Stazione Termini di Roma.

In genere si fa questa operazione quando si lancia un nuovo prodotto o quando si decide di rilanciare il brand. A RetailWatch sembra che non sia successo né l’una né l’altra occasione ma un po’ di tutto.

Infatti si ritrovano tentativi di impostare una campagna di branding e, contemporaneamente di lanciare nuovi prodotti per quella regione come la pasta a suo marchio, il tutto con accompagnamento di bevande di marca.

È un tentativo che, oltretutto, sembra di capire mira anche a raccogliere fatturato per pagare le spese di affitto che non sono proprio regalate.

Un grande brand dovrebbe scegliere con cura la propria strategia, soprattutto l’implementazione e decidere se l’occupazione di un simile spazio serve per il lancio di un prodotto o il sottolineare una politica qualsiasi di branding, men che meno mettendosi a vendere senza nemmeno uno spazio mercantile adeguato.

È un’occasione persa, a nostro giudizio, per giunta con un investimento da ripianare.

Punti di forza
Location, Branding

Punti di debolezza
Offerta mista, Allestimento interno un po’ spoglio, Da alcune angolature sembra un chiosco di vendita qualsiasi, Prezzi non promozionali che non invitano a testare i nuovi prodotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.