Beretta e i temporary box: dovrebbe scegliere a cosa servono

Data:

Beretta e i temporary box: dovrebbe scegliere a cosa servono

Ottobre 2012. Prima dell’estate Beretta ha affittato questo temporary box alla Stazione Termini di Roma.

In genere si fa questa operazione quando si lancia un nuovo prodotto o quando si decide di rilanciare il brand. A RetailWatch sembra che non sia successo né l’una né l’altra occasione ma un po’ di tutto.

Infatti si ritrovano tentativi di impostare una campagna di branding e, contemporaneamente di lanciare nuovi prodotti per quella regione come la pasta a suo marchio, il tutto con accompagnamento di bevande di marca.

È un tentativo che, oltretutto, sembra di capire mira anche a raccogliere fatturato per pagare le spese di affitto che non sono proprio regalate.

Un grande brand dovrebbe scegliere con cura la propria strategia, soprattutto l’implementazione e decidere se l’occupazione di un simile spazio serve per il lancio di un prodotto o il sottolineare una politica qualsiasi di branding, men che meno mettendosi a vendere senza nemmeno uno spazio mercantile adeguato.

È un’occasione persa, a nostro giudizio, per giunta con un investimento da ripianare.

Punti di forza
Location, Branding

Punti di debolezza
Offerta mista, Allestimento interno un po’ spoglio, Da alcune angolature sembra un chiosco di vendita qualsiasi, Prezzi non promozionali che non invitano a testare i nuovi prodotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.