Da Eataly Roma oltre al food si può anche giocare al calcetto

Data:

Da Eataly Roma oltre al food si può anche giocare al calcetto

Ottobre 2012. Bella questa iniziativa di Eataly Roma. È un robusto calcetto, incernierato fra la panetteria e il ristorante delle verdure al piano terra, che recita: “Un po’ di svago prima di un buon panino”.

Gli italiani, si sa, sono uomini di calcio e di calcetto, anche da tavolo. L’aver messo il calcetto è una doppia furberia di Oscar Farinetti:

– il calcetto crea comunità, voglia di sfida, unisce quattro persone che si sfidano,
– devolve l’incasso alla Comunità di Sant’Egidio, comunità a guida religiosa influentissima, a Roma, ma non solo.

In due ore di permanenza al piano abbiamo visto due squadre di 4 persone (con 2 donne) al lavoro al calcetto. Intorno a loro gli acquirenti ma anche i consumatori al tavolo di panini e insalatone guardavano ammaliati.

Un’iniziativa di intrattenimento dal costo contenuto e dall’alto valore aggiunto percepito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.