Kiosko, pesce in location unica, con qualche originalità

Data:


Kiosko, pesce in location unica, con qualche originalità

Settembre 2012. Visita effettuata il 5 settembre ore: 18,00

L’apertura di questo punto vendita del pesce risale al 1946 ed è, dopo il negozio di via Spadari, il più vecchio di Milano.
Solo di recente questo punto vendita ha preso il nome di Kiosko, storicamente è sempre stato il banco che vendeva pesce fresco e pesce fritto agli abitanti del vecchio quartiere.
Situato sul vasto marciapiede che si affaccia sulla piazza 24 Maggio, di fronte al mercato rionale e alla fermata del tram, è sempre stato un’attrattiva non solo per i milanesi che abitano in zona, ma anche per i turisti che transitano per visitare i navigli.

Il punto è strategico per il continuo passaggio delle persone.

Vetrine: Il bancale è ordinato ed il pesce è esposto con cura ed armonia, protetto da una paratia in vetroresina.
La scelta del pesce è ricca e varia, troviamo dal pesce spada alla spigola, dalle seppie al polipo e all’orata.

I prezzi di ogni singolo prodotto sono ben visibili dagli appositi cartellini sistemati sopra in bancale e sostenuti da mollette colorate , chedanno per così dire un’aria di allegria. Il pesce viene rifornito quotidianamente dai migliori mercati italiani ed esteri. Sul lato sinistro del bancale vicino alla cassa c’è uno scomparto dedicato al pesce già cucinato, porzioni di frittura mista, ostriche e carpacci, che si può anche consumare sul posto. 
I prezzi non sono a buon mercato, sia per quanto riguarda il fresco che ilpesce già cucinato; non mancano tuttavia le promozioni ed un cartello posto a lato del banco annuncia uno sconto del 10 per cento ai pensionati, sconto valido fino al 30 di settembre.
Voto: 4

Competenza personale: Il personale è attento e disponibile alle richieste del cliente
voto: 4

Location: di fatto Kiosko è sulla strada.

Comunicazione: i prezzi anziché esposti sul prodotto sono esposti su cartellini allineati sopra il banco. Trovare le corrispondenze non è semplice. 2

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?