Beretta va in 3×1 con Tigros: e l’efficacia delle promozioni?

Data:


Beretta va in 3×1 con Tigros: e l’efficacia delle promozioni?

Settembre 2012. A memoria (ma possiamo sbagliare) l’ultimo 3×1 fu fatto da Standa (gestione Fininvest) e poi fu il diluvio, l’azienda venne venduta e l’insegna fuggì nell’oblio.

Ecco che adesso torna il 3×1, un messaggio di comunicazione forte, terribile. Ce lo segnalano i nostri mistery client Fabio e Minghio. Lo propone Tigros con prodotti Beretta. È una fuga in avanti? Difficoltà di reggere il mercato? È un finto 3×2?

Un po’ di tutto questo, il problema è che dopo il 3×1, come promozioni non c’è più nulla, con buona pace dell’efficacia delle promozioni che, di certo, in questo modo non ne guadagna. Non ne guadagna neppure la fedeltà di insegna: i consumatori aspettano questo tipo di promozioni e quando terminano emigrano nell’insegna che gli propone qualcosa del genere, con buona pace anche della store loyaly.

Mah! Difficile dare un giudizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.