Aldi in Germania e Austria mette l’elettronica sotto chiave. giusto?

Data:

Aldi in Germania e Austria mette l’elettronica sotto chiave. giusto?

Settembre 2012. Aldi in Germania e Austria mette l’elettronica di consumo in un’apposita teca trasparente all’inizio del non food, al centro del layout.

I prodotti non sono molti e si possono vedere molto bene. I prezzi sono stampati con un buon corpo e sono anch’essi ben visibili. Ma se un cliente vuole informazioni aggiuntive o vuole toccare il prodotto o lo volesse comprare deve chiedere forzatamente al personale perché i prodotti nella teca sono sotto chiave. Non è un bel modo di vendere ma comprendiamo bene le ragioni. Eppure negli anni scorsi soprattutto per alcune referenze è stato il boom di vendite: si veda il caso dei computer della HP in offerta a prezzi davvero competitivi. Nonostante le alte rotazioni del food dubitiamo che questa vendita possa dare soddisfazioni al retailer tedesco. Peccato, non c’è davvero altro modo?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.