Gatto-Despar: sopravviveremo all’Art. 62 con nuovi contratti

Data:

Gatto-Despar: sopravviveremo all’Art. 62 con nuovi contratti

Luglio 2012. RetailWatch ha già scritto che Sadas-Despar é confluita in Unes (Finiper). La Lombardia e il Nord-Ovest saranno rappresentati da Alco-Conter, 250 milioni di euro di vendite. Despar ha chiuso il 2011 con un fatturato al dettaglio di 3,848 mld di euro, 2.693 negozi diretti e 1.155 associati con una superficie complessiva di 828.550 mq.

Di fronte ai cambiameni di acquisto e di consumo Despar sia sta impegnando a fondo per cambiare o adattare i suoi format in tutti i canali di vendita, appoggiandosi all’expertise del gruppo che a Londra ha un centro di eccellenza proprio nello studio dei format. Sarà rivisto il concetto di vicinato, prossimità, e convenienze con quattro risposte diverse e con un nuovo layout modulare; per quest’ultima esigenza vicino a chi vive di mobilità, stazioni ferroviarie, centro città, prossimamente anche autostrade.

Potenziato il sistema delle store brand con un’ottica multibrand: dal premium (forse qualche prodotto ancora da migliorare, come le tavolette di cioccolato o il miele), al mainstretam, al primo prezzo.

RetailWatch ha fatto il punto con Antonino Gatto, presidente, dell’evoluzione in atto della centrale Despar e l’impatto che questa avrà, con il sistema dei suoi associati, dall’applicazione dell’art. 62.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.