Art. 62: per Pam il rischio finanziario è basso

Data:

Art. 62: per Pam il rischio finanziario è basso

Luglio 2012. DGM Consulting ha rilasciato uno studio sulla sostenibilità della Gdo con l’avvento dell’art.62 e le ipotesi redatte grazie a un’apposita lettura dei bilanci e a una proiezione. Abbiamo già pubblicato l’inquadramento generale del comparto nei giorni scorsi. Ecco allora come reagirà Pam.

SOSTENIBILITA’ FINANZIARIA: il gruppo PAM presenta una situazione di PFN in peggioramento nel triennio. La contrazione dei giorni di pagamento dei debiti commerciali causerà un sostanziale raddoppio della PFN che passerà da -306 a -609 milioni di euro. Questo incremento causerà un innalzamento del rapporto tra PFN e MP che passerà da 0,56 del 2011 a 1,21 nel 2012. Il valore si pone ad un livello superiore all’unità indicata usualmente come livello soglia di sostenibilità finanziaria..

Leggi tutto l’articolo con l’analisi sulla sostenibilità economica e le fonti di finanziamento realizzata da DGM Consulting: scarica il jpeg

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.