Settembre 2012. Settembre è l’inizio del nuovo anno, come tutta la business community sa. E allora ri-cominciamo dai grandi e piccoli problemi: Art. 62, rapporti industria e distribuzione, nuovo modello contrattuale e negoziale, nuovi assortimenti, scale prezzi. E revisione dei formati, ma non solo degli ipermercati, anche dei superstore e dei supermercati, delle superette e, perché no, dei discount.
RetailWatch è pronto per affrontare il nuovo anno, ma non solo con gli argomenti appena elencati. Guarderemo con attenzione ai cambiamenti di acquisto e di consumo, alle variazioni delle equity dei brand, grandi e piccoli, alle strategie su internet. E ai nuovi canali di vendita, nel food come nel non food. Un esempio? A brevissimo ci occuperemo di distribuzione automatica, che sembra ormai aver rotto gli indugi nel largo consumo, con nuove, sorprendenti applicazioni.
Buona lettura e buona visione, allora. E grazie, come di consueto della vostra attenzione e della vostra passione, anche delle critiche che non sono mancate e, ne siamo sicuri, non mancheranno.