Settembre 2012: art. 62, assortimenti, scale prezzi, formati. E altro

Data:

Settembre 2012: art. 62, assortimenti, scale prezzi, formati. E altro

Settembre 2012. Settembre è l’inizio del nuovo anno, come tutta la business community sa. E allora ri-cominciamo dai grandi e piccoli problemi: Art. 62, rapporti industria e distribuzione, nuovo modello contrattuale e negoziale, nuovi assortimenti, scale prezzi. E revisione dei formati, ma non solo degli ipermercati, anche dei superstore e dei supermercati, delle superette e, perché no, dei discount.

RetailWatch è pronto per affrontare il nuovo anno, ma non solo con gli argomenti appena elencati. Guarderemo con attenzione ai cambiamenti di acquisto e di consumo, alle variazioni delle equity dei brand, grandi e piccoli, alle strategie su internet. E ai nuovi canali di vendita, nel food come nel non food. Un esempio? A brevissimo ci occuperemo di distribuzione automatica, che sembra ormai aver rotto gli indugi nel largo consumo, con nuove, sorprendenti applicazioni.

Buona lettura e buona visione, allora. E grazie, come di consueto della vostra attenzione e della vostra passione, anche delle critiche che non sono mancate e, ne siamo sicuri, non mancheranno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.