Marzo 2012. Questo Sma Simply si trova a poche decine di passi in linea d’aria dal Duomo di Milano. Ha un bacino di utenza composto da poca residenza e molti studenti (è vicina l’Università Statale) e impiegati. Ha un layout forse anomalo perché ha dovuto mettere all’ingresso il banco della gastronomia e salumi-formaggi al taglio seguito da un lungo lineare dei freschissimi confezionati, spostare l’ortofrutta sulla sinistra.
Layout a parte, ha impegnato uno spazio consistente per ricavare un angolo dove i clienti potessero consumare un pasto veloce ma con un minimo di confort. Lo spazio, infatti, è costituito da attrezzature in linea con gli arredamenti della superette, ma l’ambientazione è in stile meneghino e offre alcuni servizi chiave come il micro onde, le informazioni sui prodotti, e altre condizioni di servizio.
Questo Punto Simply è la realtà applicativa che anche negozi di ridotta superficie possono, se vogliono, soddisfare in modo corretto due trend fra i più importanti: acquistare e consumare nello stesso negozio.