Sma Simply take away con spazio ristorazione in 180 mq

Data:

Sma Simply take away con spazio ristorazione in 180 mq

Marzo 2012. Questo Sma Simply si trova a poche decine di passi in linea d’aria dal Duomo di Milano. Ha un bacino di utenza composto da poca residenza e molti studenti (è vicina l’Università Statale) e impiegati. Ha un layout forse anomalo perché ha dovuto mettere all’ingresso il banco della gastronomia e salumi-formaggi al taglio seguito da un lungo lineare dei freschissimi confezionati, spostare l’ortofrutta sulla sinistra.

Layout a parte, ha impegnato uno spazio consistente per ricavare un angolo dove i clienti potessero consumare un pasto veloce ma con un minimo di confort. Lo spazio, infatti, è costituito da attrezzature in linea con gli arredamenti della superette, ma l’ambientazione è in stile meneghino e offre alcuni servizi chiave come  il micro onde, le informazioni sui prodotti, e altre condizioni di servizio.

Questo Punto Simply è la realtà applicativa che anche negozi di ridotta superficie possono, se vogliono, soddisfare in modo corretto due trend fra i più importanti: acquistare e consumare nello stesso negozio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.