Duo o tre numeri sulle tendenze di consumo in atto

Data:

Duo o tre numeri sulle tendenze di consumo in atto

Febbraio 2012

– Sta aumentando la polarizzazione dei consumi. Un esempio: il discount cresce del 6,7% nel 2011, il supermercato diminuisce del 2,2%.
– Si ridefinisce il concetto di valore. Crescono le vendite delle storebrand, +8,6%, aumenta il carrello luxury, +4,9%, diminuisce il carrello basic -1,2%
– Aumenta il peso dei valore d’uso e del servizio. Prodotti freschi pronti da cucinare: +4,3%, brocche d’acqua con filtro +5,7%.
– Si sviluppano le App per connettere il consumatore al brand o all’insegna. Numero delle App create nel 2011: 171.

Fonti: Symphony Iri, Nielsen e aziendali

Nella foto: il lineare della pasta (a terra il primo prezzo) in Casino Iper, Losanna, Febbraio 2012

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.