Dopo la metropolitana Tesco Korea passa ai bus

Data:

Dopo la metropolitana Tesco Korea passa ai bus

Febbraio 2012. Nel 2011 aveva stupito tutte le insegne del mondo con la trovata di aprire un negozio virtuale nella stazione della metropolitan a base di QR code. Adesso Tesco rilancia il suo progetto passando alle pensiline dei bus, dove le attese sono altrettanto frequenti e si suoi esperti hanno calcolato che ci sia il tempo per un acquisto di uno scontrino non troppo basso. Lo schema è lo stesso, anche se l’assortimento proposto è ovviamente più contenuto: basta uno smart phone per fare acquisti e segnalare luogo e ora per la consegna. Ad oggi sono 20 le pensile che ospitano l’e-convenience shop di Tesco Korea.

Punti di forza
Comunicazione, Branding, Servizio

Punti di debolezza
Paniere ridotto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.