Dopo la metropolitana Tesco Korea passa ai bus

Data:

Dopo la metropolitana Tesco Korea passa ai bus

Febbraio 2012. Nel 2011 aveva stupito tutte le insegne del mondo con la trovata di aprire un negozio virtuale nella stazione della metropolitan a base di QR code. Adesso Tesco rilancia il suo progetto passando alle pensiline dei bus, dove le attese sono altrettanto frequenti e si suoi esperti hanno calcolato che ci sia il tempo per un acquisto di uno scontrino non troppo basso. Lo schema è lo stesso, anche se l’assortimento proposto è ovviamente più contenuto: basta uno smart phone per fare acquisti e segnalare luogo e ora per la consegna. Ad oggi sono 20 le pensile che ospitano l’e-convenience shop di Tesco Korea.

Punti di forza
Comunicazione, Branding, Servizio

Punti di debolezza
Paniere ridotto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.