Com’è l’osteria di Ikea?

Data:

Com’è l’osteria di Ikea?

Gennaio 2012. Ikea continua ad investire nell’area del B2B, quella chiamata in codice Business, Si tratta di una serie di soluzioni arredative particolari che suggeriscono una serie di ispirazioni pratiche.
Quella che RetailWatch è in grado di commentare è una moderna osteria, particolarmente minimalista e molto vicina ai modelli dello slow food. La soluzione non è grande, ma l’investimento effettuato in termini di spazio e di installazione la dice lunga sulla volontà di Ikea di proseguire su questa linea di investimenti.
L’Osteria appare ben disegnata, con una ambientazione felice e ripetibile con pochi sforzi, grazie alla modularità delle attrezzature di arredo

Punti di forza
Investimento nel punto di vendita, Nuovo canale di vendita, Ambientazione

Punti di debolezza
Manca qualche informazione in più

La sostenibilità di Ikea vista da RetailWatch
Consapevolezza: 4
Sensibilità: 4
Compatibilità: 4
Pro-attività:  4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.