Media World mette il QRCode per le promozioni negli snodi della mobilità

Data:

Media World mette il QRCode per le promozioni negli snodi della mobilità

Aprile 2012. Media World ha cinque impianti di distribuzione automatica: due negli aeroporti di Malpensa e Orio al Serio (Lombardia) e due in impianti autostradali sulla A1. Un altro ancora è alla stazione metropolitana della Stazione Centrale di Milano.
A fianco a questi impianti ha inserito i primi QRCode per fare promozione e vendita di una serie di prodotti, non esposti negli impianti della distribuzione automatica.

Le offerte cambieranno con frequenza sempre più rapida e educheranno il consumatore a usare lo smart phone per acquistare elettronica di consumo nei punti di mobilità, al di fuori, quindi delle GSS nelle quali storicamente opera.

Punti di forza
Innovazione, Costi ridotti

Punti di debolezza
Sincronizzazione dell’intera filiera di approvvigionamento: a volte qualche sorpresa c’è, ma si può controllare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.