Auchan risponde al mistery shopper: noi la domenica…

Data:


Auchan risponde al mistery shopper: noi la domenica…

Luglio 2012. Auchan risponde ufficialmente al mistery shopper Gianna R. sulle visite che hanno coinvolto i reparti del pesce e della carne:
“Il servizio di vendita assistita nei reparti pescheria e macelleria viene garantito regolarmente tutti giorni, dal lunedì al sabato, per tutto l’orario di apertura tranne nella giornata di domenica, giorno in cui, in questo periodo, viene garantito solamente al mattino. I motivi sono principalmente tre:
– al pomeriggio della domenica il venduto di pesce fresco è praticamente nullo, in quanto il consumo avviene principalmente prima di pranzo;
– l’assortimento che giustificherebbe la presenza di personale è ridottissimo e per questo garantiamo la vendita del pesce fresco comunque a banco in take away.
– scelta motivata anche da una nostra particolare attenzione allo spreco e alla freschezza del prodotto sulla base dei rilevamenti di vendita che vengono effettuati, al fine di garantire sempre la qualità del prodotto, ma garantendo anche che lo stesso non venga sprecato. ??In periodi di maggior afflusso e consumo, come ad esempio nel mese di dicembre, il servizio viene garantito anche nel pomeriggio.
 
Per quanto riguarda la macelleria offriamo un ulteriore servizio, dal lunedì al sabato, di prenotazione di tagli diversi da quelli esposti a banco a libero servizio”.

Risponde Luigi Rubinelli
Prendiamo atto della risposta di Auchan. Bisognerebbe però darne conto al consumatore che si trova chiusi alcuni reparti nonostante il grande cartello all’esterno reciti: la domenica siamo aperto e, quindi, entra fiducioso nel pdv. O un negozio è aperto o è chiuso, non sta parzialmente aperto, scrivendo per giunta, aperto. Lo stesso sito, con l’evidenza del punto di vendita non risponde al consumatore e alle sue esigenze: la schermata si riferisce a domenica 29 luglio 2012 e non da riscontro alla cortese risposta di Auchan. Forse sarebbe il caso di essere più trasparenti e soprattutto più esaustivi nella comunicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’era dei discount (non solo nel food). Il caso Pepco.

I modelli discount no food stanno conquistando il Paese ma quale, tra quelli in competizione, restituirà il miglior profitto agli investitori, ottenendo maggior successo presso i clienti? Analizziamo il caso di Pepco, gruppo da oltre 5 miliardi di fatturato.

Il Retail e l’imprenditoria giovanile. Un connubio anti-crisi perfetto.

Un'indagine Confcommercio mostra come la situazione delle imprese giovanili in Italia (e del Mezzogiorno in particolare) sia a dir poco tragica. Approfondiamo come il Retail alimentare possa invertire questo trend così negativo.

Intelligenza Artificiale: opportunità e rischi nel mondo del lavoro

Quali sono i rischi dell'AI nel mondo del lavoro? Lo approfondiamo in un articolo realizzato in collaborazione con una psicologa esperta.

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.