Fairtrade certifica Ben&Jerry e va on the road

Data:

Fairtrade certifica Ben&Jerry e va on the road

Luglio 2012. Nei mesi di Maggio e Giugno 2012, Ben & Jerry’s, marchio di gelati sostenibili del gruppo Unilever, ha realizzato per la seconda volta lo Scoop Tour. Un viaggio on the road sulle strade italiane per far conoscere i gelati certificati Fairtrade prodotti da Ben & Jerry’s.

Privilegiando le piazze e i luoghi di aggregazione del pubblico più giovane, lo Scoop Tour ha toccato le principali città italiane, diffondendo un’idea di commercio e di consumo sostenibile e responsabile. Un’iniziativa che ha avuto grande successo e ha permesso ai marchi Fairtrade e Ben&Jerry’s di raggiungere un pubblico molto vasto e potenzialmente sensibile.

La scelta di Ben&Jerry’s a favore del commercio equo certificato Fairtrade nasce dalla volontà di sottolineare l’eticità degli ingredienti dei propri gelati. La certificazione Fairtrade, infatti, è l’unico standard che garantisce, oltre al rispetto delle colture locali, un prezzo equo e stabile ai produttori del Sud del Mondo e un margine aggiuntivo (il Fairtrade premium) da investire in progetti sociali e sanitari per le comunità.

I gelati Ben & Jerry’s sono realizzati con zucchero di canna, cacao e vaniglia del commercio equo e solidale certificati Fairtrade. Entro il 2013 tutti gli ingredienti usati da Ben & Jerry’s a livello globale proverranno dal circuito del commercio equo e solidale.  «Il Fair Trade si assicura che le persone ottengano la loro giusta fetta della torta – ha spiegato Jerry Greenfield, cofondatore dell’azienda- L’intera idea di commercio equo e solidale è alla base dei nostri valori e del nostro senso di giusto e sbagliato. Nessuno desidera acquistare qualcosa che è stato prodotto sfruttando qualcun altro».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.