Barovero-Lekkerland: un’up grading per il tradizionale

Data:

Barovero-Lekkerland: un’up grading per il tradizionale

Luglio 2012. Lekkerland ha presentato recentemente Gourmet Experience 2012. In questa intervista di RetailWatch il presidente del consorzio, Carletto Barovero, spiega: “Nasce come catalogo dedicato per offrire una gamma di prodotti alimentari caratterizzati da elevato livello qualitativo, packaging curato e ricercato. Il rapporto Qualità – Prezzo è decisamente elevato, tutti i prodotti presenti sono fuori dalla Grande Distribuzione, quindi caratterizzati da un basso livello di concorrenza. L’opportunità di far riferimento ai palati raffinati ed amanti non solo dei sapori tradizionali, saranno di scena nuove combinazioni ed accurati abbinamenti in grado di esaltare i sapori della gastronomia Italiana. È il viaggio alla scoperta del meglio della tradizione eno – gastronomica italiana, tra tentazione, appagamento e raffinatezza.
 
Anche Lekkerland ha cercato di cavalcare il fenomeno della Polarizzazione dei consumi e dell’emozionalità all’acquisto.
Se è vero che i prodotti di alta gamma stanno assumendo un ruolo sempre più predominante sul panorama commerciale, anche Lekkerland Italia vuole cercare di proporre la propria visione di alto di gamma.
Un assortimento completo ed ampio, a copertura dell’intero “pranzo tipico italiano”, dall’antipasto al dessert.
La vera forza di Lekkerland è rappresentata da 360 venditori diretti sull’intero territorio italiano,
l’obiettivo di Lekkerland essere sempre più gli specialisti della distribuzione di prossimità garantendo un servizio sempre più completo ed efficace”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.