Morace: dalla tendenza Sharing Pathos un nuovo retail

Data:


Morace: dalla tendenza Sharing Pathos un nuovo retail

Luglio 2012. Sempre nell’ultimo incontro sulla Mappa del nuovo consumo FutureconceptLab ha individuato un’altra tendenza emergente: Sharing pathos, il consumo come esperienza condivisa. Questa tendenza ha un ottimo caso di applicazione in Story, uno spazio di retail newyorkese che cambia radicalmente ogni 4-8 settimane, rinnovando allestimenti, arredi e offerta. Secondo la sua ideatrice Rachel Shechtman Syory ha un posizionamento basato su un punto di vista editoriale come un magazine, gli allestimenti di  una galleria e vende come un negozio. Il visitatore può frequentare lo spazio come cliente-consumatore, come allievo di un workshop o come spettatore di una mostra allestita in Story.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.