Retail Business Forum: occasioni di informazione e di formazione

Data:


Retail Business Forum: occasioni di informazione e di formazione

Luglio 2012. Uno dei grandi temi della contemporaneità è il tempo: il tempo è una risorsa scarsa e, essendo scarsa, deve diventare tempo di qualità, nella professione come nella vita privata.

Rimaniamo nella sfera professionale: cos’ha bisogno oggi nella formazione e nell’informazione un manager? Di avere a disposizione in poco tempo molte informazioni di qualità per fare business. È forse pensando a questo bisogno che gli organizzatori del 3° Retail Business Forum organizzato a Gubbio hanno congegnato un sistema di incontri ideato su tre livelli: un momento plenario, altri personalizzati, altri ancora chiamati speed meeting. È un bouquet di possibilità unico nel suo genere. Gli speed meeting servono per un primo approccio, hanno una durata di 15 minuti e si svolgono in un grande spazio comune al quale accedono aziende sponsor e partecipanti al meeting. Se il partecipante è interessato ad approfondire il tema proposto può approcciare lo spazio di incontro dello sponsor e chiedere approfondimenti. Gli sponsor di fatto offrono in modo trasparente i loro servizi che spaziano dall’IT, all’immobiliare, le risorse umane, il tarding operation, il crm, le in store operation, gli allestimenti, i sistemi di pagamento. Gli incontri personalizzati, invece, hanno lo scopo di trattare un tema specifico condotto da un esperto e approfondito con il contributo dei partecipanti. Il tutto viene condensato in alcune sessioni plenarie che trattano in modo macro i temi del retail.

L’offerta informativa di Retail Business Forum è senz’altro interessante per la sua formula, unica nel suo genere, ma anche per i contenuti divulgati. I risultati di questo terzo appuntamento? Rafforzare il brand e il mercato interno per puntare a esportare formule, servizi, prodotti. Un’occasione di strategia e di operatività insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.