PACKAGING
L’azienda Stuffer, con sede a Bolzano, propone al mercato una varietà di prodotti, tra i quali emergenti lo yogurt magro ‘Liberi dal lattosio e la ‘Crema di soia’.
Il pack è in PS con apertura tradizionale in alluminio a strappo ed è venduto in confezioni di 2 vasetti da 125 grammi l’uno.
La nuova gamma di prodotti si differenzia:
– varietà ‘liberi dal lattosio: si rivolge a che intollerante al lattosio; in scaffale troviamo i gusti fragola, banana e al naturale
– varietà ‘Crema di soia’: si rivolge a che non può mangiare yogur tradizionali e per che predilige gli alimenti vegetali che segue una sana e leggera alimentazione; troviamo i gusti fragola, ananas e maracuja e al naturale.
Ben distinto sul fronte pack il naming del prodotto con la differenziazione nutrizionale di ognuno.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
Gli yogurt magri, “Liberi dal lattosio“ sono caratterizzati dal bassissimo contenuto di lattosio, meno dello 0,1%, fermenti lattici vivi e dal contenuto ridotto di grassi, solo lo 0,1%.
La Crema di soia è a base di soia per l’85% ed è arricchita con calcio e con gli stessi fermenti vivi tipici dello yogur classico.
Entrambi i prodotti si contraddistingue per l’assenza di coloranti e conservanti
aggiunti, e sono privi di glutine.
Queste particolarità li rendeno digeribili sia per adulti che per bambini
VISIBILITA’ DEL BRAND
Sempre attenta alle esigenze dei consumatori, Stuffer propone due nuovi prodotti senza
lattosio, dedicati a chi cerca leggerezza ed alta digeribilità, senza rinunciare al gusto.
Stuffer offre prodotti innovativi e di qualità, grazie ad un’attenta selezione delle materie prime e ad un rigoroso sistema di controllo qualità.
La gamma di prodotti Stuffer è stata arricchita, nello stesso tempo anche la visibilità del brand aziendale, promuovendo un prodotto mirato alle esigenze dei vari consumatori.
Spettabile Redazione, sono Alessandro Vidotto e scrivo a nome dell'Ufficio Marketing & Communication di Stuffer s.p.a. Vorremmo innanzitutto ringraziarvi per lo spazio e l'attenzione che avete dedicato ai nostri nuovi prodotti. Ammettiamo, però, che siamo delusi per quel "2" alla voce "Packaging": crediamo infatti che un buon prodotto possa anche comunicare con il consumatore in modo diretto, con una grafica volutamente semplice (e, proprio da questo pensiero, nascono i packaging in questione). In ogni caso, per il futuro, terremo conto anche delle vostre considerazioni. Per quanto riguarda invece le "Informazioni nutrizionali", non capiamo dove sia il problema, visto che sui nostri packaging è presente tutto quello che è importante conoscere sul prodotto: purtroppo lo spazio sul "duo" è tiranno e ci impedisce di aggiungere informazioni ulteriori. Tuttavia, proprio per ovviare a tale limite stiamo studiando ulteriori supporti (fra cui dei siti web monografici) dedicati alle nostre due nuove linee, per poter offrire ai nostri clienti tutte le informazioni possibili. In attesa di un vostro gentile riscontro, ringrazio dello spazio concessomi e vi auguro una buona giornata. dott. Alessandro Vidotto Ufficio Marketing & Communication Stuffer s.p.a.