Gaja, non avrai altro vino al di fuori di me
Giugno 2012. Gaja – nel mondo dei vini – significa tante cose e tutte positive e importanti. Gaja significa altissima qualità, passione, saper fare, eleganza, ricercatezza, personalità, sicurezza. Il mondo costruito intorno a questo nome è coeso e sinergico nella costruzione di un vero mito, che va ben oltre le tipologie di vino che vende. Un Gaja è un Gaja, poi si guarda se è un barbaresco, un barolo o qualcosa di altro. Insomma, Gaja è una vera marca nel mondo dei vini, costruita con personalità senza mai cedere alle tentazioni del marketing facile.
Essenziale semplicità
Le etichette hanno – nella loro essenziale semplicità – grande impatto e riconoscibilità, la promozione del brand avviene solo attraverso i canali da connoseurship e nessuna concessione è fatta ai nuovi veicoli digitali. Quel bianco e nero dell’identità Gaja sembra insomma essere la sintesi di un brand di eccellenza, dove non si fanno concessioni, dove i confini tra ciò che conta e ciò che non conta sono netti fino a diventare poesia.