Nella competizione con Coca Cola Pepsi sceglie internet

Data:

Nella competizione con Coca Cola Pepsi sceglie internet

Giugno 2012. Pepsi ha lanciato da poco un nuovo totem alloggiato in un system di distribuzione automatica. Quello che RetailWatch è in grado di commentare è all’Autogrill del Brennero.

– Il servizio. Con un touch screen è possibile interagire con il totem e avere risultati in tempi veloci su tempo, traffico autostradale e viabilità: si può fare interrogazioni per ogni singola zona. Altre funzioni sono di tipo informativo con news italiane e internazionali di vita quotidiana, politica, economia.
Altre opzioni più personali e frivole come l’oroscopo.

– L’assortimento. Ovviamente è possibile avere informazioni dettagliate sui prodotti Pepsi o distribuiti da, che sono ospitati nei due armadi frigo chiusi laterali

Punti di forza
Innovazione, Interazione, Informazioni, Personalizzazione delle zone

Punti di debolezza
Investimento elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.