Nike regala a Materazzi un negozio calciobalilla

Data:

Nike regala a Materazzi un negozio calciobalilla

Luglio 2012. Nike ha “regalato” a Marco Materazzi e Stefano Mancinelli un portentoso negozio di sport. Portentoso perchè è irripetibile con attrezzature d’antan vere e di antiquariato, la costruzione di un’atmosfera da calciobalilla in grande che anch’essa è irripetibile.

Infatti il negozio è un temporary allo Space 33 a Milano. Finito il suo period sarà smontato e Materazzi&Mancinelli detteranno alter regole a questo vero e proprio portento.
All’interno della nuova campagna digitale "My Time Is Now", Nike ha presentato anche Nike Barbershop, un angolo del negozio e, quando è stato in funzione, un momento liberatorio per il taglio dei capelli.

Punti di forza
Atmosfera, Arredi, Simboli

Punti di debolezza
Ergonomia: con 4 o 5 persone nel negozio si è disturbati nell’acquisto. Investimento proibitivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.