Nike regala a Materazzi un negozio calciobalilla

Data:

Nike regala a Materazzi un negozio calciobalilla

Luglio 2012. Nike ha “regalato” a Marco Materazzi e Stefano Mancinelli un portentoso negozio di sport. Portentoso perchè è irripetibile con attrezzature d’antan vere e di antiquariato, la costruzione di un’atmosfera da calciobalilla in grande che anch’essa è irripetibile.

Infatti il negozio è un temporary allo Space 33 a Milano. Finito il suo period sarà smontato e Materazzi&Mancinelli detteranno alter regole a questo vero e proprio portento.
All’interno della nuova campagna digitale "My Time Is Now", Nike ha presentato anche Nike Barbershop, un angolo del negozio e, quando è stato in funzione, un momento liberatorio per il taglio dei capelli.

Punti di forza
Atmosfera, Arredi, Simboli

Punti di debolezza
Ergonomia: con 4 o 5 persone nel negozio si è disturbati nell’acquisto. Investimento proibitivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.