Minoia-Gfk Eurisko: benessere è la parola d’ordine

Data:

Minoia-Gfk Eurisko: benessere è la parola d’ordine

Luglio 2012. Giuseppe Minoia, presidente di Gfk Eurisko non ha dubbi:

– gli atteggiamenti di consumo sono drammaticamente negativi
– i comportamenti un po’ meno, ma comunque negativi.

Continua con Giuseppe Minoia la ricerca sugli scenari di consumi avviata da RetailWatch. Ma Minoia ha un’etichetta da suggerire agli operatori: è quella del benessere, che piace, a 360°, nonostante la crisi e il sentiment negativo.

Il benessere non è ritenuto un consumo negativo o superfluo o che possa produrre sensi di colpa. Fa parte del progetto individuale di ciascuno di noi e si allontana, in questo modo, dallo scenario dei comportamenti collettivi, inficiati da molte altre variabili, anche negative.

Ecco l’intervista concessa da Giuseppe Minoia a RetailWatch.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.