Minoia-Gfk Eurisko: benessere è la parola d’ordine

Data:

Minoia-Gfk Eurisko: benessere è la parola d’ordine

Luglio 2012. Giuseppe Minoia, presidente di Gfk Eurisko non ha dubbi:

– gli atteggiamenti di consumo sono drammaticamente negativi
– i comportamenti un po’ meno, ma comunque negativi.

Continua con Giuseppe Minoia la ricerca sugli scenari di consumi avviata da RetailWatch. Ma Minoia ha un’etichetta da suggerire agli operatori: è quella del benessere, che piace, a 360°, nonostante la crisi e il sentiment negativo.

Il benessere non è ritenuto un consumo negativo o superfluo o che possa produrre sensi di colpa. Fa parte del progetto individuale di ciascuno di noi e si allontana, in questo modo, dallo scenario dei comportamenti collettivi, inficiati da molte altre variabili, anche negative.

Ecco l’intervista concessa da Giuseppe Minoia a RetailWatch.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.