Pesce Il Gigante: self service si ma va spiegato

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Pesce Il Gigante: self service si ma va spiegato

Visita effettuata il 2 giugno ore: 12,30
 
Layout: Il supermercato Il Gigante di via Lorenteggio a Milano è un punto vendita in posizione strategica per una zona densamente popolata. Lo store offre tutta la gamma dei prodotti alimentari e non solo.
Un’area accanto ai salumi e formaggi è dedicata alla vendita del pesce fresco.
Il banco a self service sul quale è esposto il prodotto è contenuta per quello che riguarda la quantità, ma nel contempo
offre un’ampia scelta per la varietà della merceologia.
La scelta si articola dalla trota iridea in offerta a 9,45€, al kilo, al merluzzo sempre in offerta a 12,90€, al filetto di tonno ben tagliato e confezionato per chi può spendere di più a 26,90€.
La trota salmonata scontata a 9,54€ al kilo.
Voto: 4
 
Ordine della merce: Le vaschette con il contenuto sono disposte in maniera ordinata e armonica.
Ogni singolo prodotto è corredato dall’apposita etichetta che rileva il prezzo e la scadenza.
Voto: 4
 
Competenza personale: Non è previsto nessun addetto che aiuti il cliente nella scelta del prodotto.
A una mia specifica domanda sul fresco mi è stato risposto che il pesce era tutto lì.
Voto: 2
 
p.s.: un breve paragone con il mercato del pesce in viale Papiniano, sempre affollato soprattutto il sabato dove si fa fatica ad essere serviti per la ressa; dove la presentazione del prodotto è poco accurata, ma la qualità e soprattutto la convenienza del prezzo lo rendono indubbiamente concorrenziale rispetto alla grande distrubuzione. Se poi aggiungiamo la cortesia e la passione che il personale ci mette, forse un po’ popolare, si può arrivare a comprendere il perchè di tanta affluenza di clienti, cosa che non ho riscontrato nei supermercati.

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