Finzi-Astra: l’Italia si è bevuta l’ottimismo. 1-Continua

Data:

Finzi-Astra: l’Italia si è bevuta l’ottimismo. 1-Continua

Giugno 2012. RetailWatch ha intervistato sul sentiment degli italiani e sul loro approccio ai consumi Enrico Finzi, presidente di Astra. Queste le evidenze della prima parte dell’intervista:
– La popolazione è molto meno ottimista che nel passato: la situazione personale degli intervistati da Astra è indicata come non negativa per il 28% degli intervistati (era il 52% nel 2009).
– La condizione economica è descritta come negativa, senza mezzi termini.
– Le previsioni autoriferite per il 2013: solo il 34% degli intervistati dice che miglioreranno.
– Il risparmio è ormai concorrente e inversamente proporzionale ai consumi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.