Eataly Ostiense. Le attrezzature: ad ognuno il suo

Data:

Eataly Ostiense. Le attrezzature: ad ognuno il suo

Giugno 2012. Quasi tutti gli arredi scelti per Eataly Ostiense hanno una guideline: dare la massima visibilità ai prodotti, sia in esposizione, sia in produzione.

Tutte le lavorazioni sono girate verso la parte del cliente per rispondere ai criteri di trasparenza e rassicurazione. Per gli arredi sono stati scelti materiali naturali (legno, marmo) o acciaio. Il costo è sostenuto. L’idea base di ogni mobile è la stessa, declinata poi per ogni categoria merceologica.

Ne elenchiamo alcune:
Caffè Illy, marmo bianco,
Pasticceria, marmo bianco per la vasca e cristallo per l’appoggio,
Insalateria, marmo bianco,
Tavoli panetteria, marmo bianco,
Friggitoria, marmo bianco,
Birreria, marmo nero,
Caffè Vergnano, marmo nero,
Formaggi, cristallo,
Pizzeria, marmo bianco, piastrelle rosse,
Macelleria, marmo bianco e cristallo,
Ristorante carne, marmo e piastrelle rosse intenso,
Aule corsi, marmo.

Il risultato è sofisticato sia nell’ambiente sia nei banchi e nei dettagli a creare un’atmosfera un po’ fredda quasi a garantire igiene e sicurezza dei prodotti.

Eataly New York ha raggiunto il break even in un anno e oggi fattura 80 mio di $. Eataly Ambasciatori ha anch’esso raggiunto il break even dopo un anno. Eataly Roma, a giudizio di RetailWatch ci impiegherà da 3 a 4 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.

L’MDD secondo Selex. Intervista a Luca Vaccaro, Direttore PL di Gruppo.

Analizziamo gli obiettivi dell'MDD Selex in un'approfondita intervista con Luca Vaccaro, Direttore MDD di Gruppo. I temi spaziano dal restyling grafico al ruolo della PL negli assortimenti dei supermercati.

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.