Eataly Ostiense. Le attrezzature: ad ognuno il suo

Data:

Eataly Ostiense. Le attrezzature: ad ognuno il suo

Giugno 2012. Quasi tutti gli arredi scelti per Eataly Ostiense hanno una guideline: dare la massima visibilità ai prodotti, sia in esposizione, sia in produzione.

Tutte le lavorazioni sono girate verso la parte del cliente per rispondere ai criteri di trasparenza e rassicurazione. Per gli arredi sono stati scelti materiali naturali (legno, marmo) o acciaio. Il costo è sostenuto. L’idea base di ogni mobile è la stessa, declinata poi per ogni categoria merceologica.

Ne elenchiamo alcune:
Caffè Illy, marmo bianco,
Pasticceria, marmo bianco per la vasca e cristallo per l’appoggio,
Insalateria, marmo bianco,
Tavoli panetteria, marmo bianco,
Friggitoria, marmo bianco,
Birreria, marmo nero,
Caffè Vergnano, marmo nero,
Formaggi, cristallo,
Pizzeria, marmo bianco, piastrelle rosse,
Macelleria, marmo bianco e cristallo,
Ristorante carne, marmo e piastrelle rosse intenso,
Aule corsi, marmo.

Il risultato è sofisticato sia nell’ambiente sia nei banchi e nei dettagli a creare un’atmosfera un po’ fredda quasi a garantire igiene e sicurezza dei prodotti.

Eataly New York ha raggiunto il break even in un anno e oggi fattura 80 mio di $. Eataly Ambasciatori ha anch’esso raggiunto il break even dopo un anno. Eataly Roma, a giudizio di RetailWatch ci impiegherà da 3 a 4 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Scorri per verificare

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.