Da Tezenis il personale è poco interessato al cliente

Data:


Da Tezenis il personale è poco interessato al cliente

Giugno 2012. Visita effettuata il 25 maggio ore: 18,00

Layout: Lo store Tezenis marchio del gruppo Calzedonia situato in corso Vittorio Emanuele angolo via san Paolo a Milano, si presenta con una vetrina che promuove la beachwear collection 2012 e un’ampia entrata dove la porta d’ ingresso rimane aperta per facilitare l’entrata ai clienti.
La pavimentazione è di cemento spazzolato, le pareti sono di color legno illuminate da molteplici faretti distribuiti su tutto il perimetro del soffitto. La musica di sottofondo è decisamente di un tono alto.
Il locale è articolato da ampi spazi intervallati da pilastri che ne determinano il percorso.
Gli articoli sono perlopiù dedicati ad un pubblico molto giovane, lingerie a prezzi contenuti, sleep e reggiseno da bagno a tinte vivaci ad un prezzo di 9,90+9,90€.
Uno spazio accanto alle casse è dedicato alla collezione kids con modelli di pigiamini per bimbi.
L’intimo completo per adolescenti con disegno a stampa a fiorellini.
Le casse sono collocate nella parte centrale dello store adiacenti alla parete.
Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono articolati molto bene tra gli scaffali posizionati lungo le pareti e i tavoli intervallati lungo il percorso che risulta allegro e fantasioso.
Voto: 4

Ordine della merce: La merce è ben distribuita nelle varie aree destinate a donna, uomo e bambino.
I capi sono tutti esposti sui vari appendini e scaffali per facilitare la scelta.
Ampia la gamma di articoli dell’intimo, canotte e t-shirt. I prezzi sono ben visibili su tutti i capi.
Voto: 4

Competenza personale: Il personale è totalmente dedicato a sistemare la merce, poco attento alle richieste del cliente.
Voto: 3

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.