La story telling e le spiagge del nord di Happy Fish

Data:

La story telling e le spiagge del nord di Happy Fish

Giugno 2012. Il ristorante Happy Fish è ubicato nello Shopping Mall di Bruxelles, nel centro della città, al livello -1, nella food court del centro.

– Layout. Banco di servizio assistito all’ingresso con lunga greca dei menu dell’insegna e relativi prezzi. Il banco serve anche vino al calice da un erogatore multiplo pressurizzato. Subito dopo la sala con uno spazio per i bambini.

– Arredamento. Alcuni grandi pannelli raccontano l’evoluzione e la storia della famiglia passata da un grande negozio di alimentari al ristorante. Su un lato una lunga greca di una fotografia continua di circa 10 mt l che riprende le spiagge del mare del nord (forse della Germania). I tavoli sono divisi fra loro di canne al vento su appositi piedistalli. Le canne sono un elemento tipico delle spiagge atlantiche. Sulla sinistra le tipiche poltrone con tendalino per ripararsi dal vento, provviste di cassetti per poter stoccare.

– Atmosfera. Il locale è pulito e ordinato.

– Personale. Molto premuroso.

– Toilette: nel Mall.

Punti di forza
Identità, Semplicità, Offerta, Vino al calice

Punti di debolezza
Toilette in galleria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.