Uppleva è arrivato nell’Ikea di Carugate

Data:

Ikea fa l’up grading alla tv con Uppleva

Giugno 2012. Ikea introduce nel mercato italiano Uppleva, una joint venture con un produttore cinese, TCL Multimedia,  marchi Rowa, Thomson e Rca con una produzione di 11 milioni di televisori lcd. In questo modo entra ufficialmente nell’elettronica di consumo.
i televisori lcd connessi a Internet, sistemi audio senza fili, lettori Cd, Dvd e Blu Ray, disegnati per essere integrati nelle sue infinite linee di librerie e scaffali Besta ma non solo. Primo test italiano a Carugate (Mi).

RetailWatch è andato a vedere l’implementazione di questa operazione. Il nuovo reparto è organizzato nell’area del soggiorno con un apposito spazio, In realtà oltre allo show room e il dispiegamento di televisori, il sistema abbonato si ritrova in molte composizioni di soggiorno a formare un portafoglio prodotti ma anche un sistema di scala prezzi chiavi in mano, con o senza rate. Il grado di informazione, sia cartaceo da portare via, si di pannelli è imponente e molti visitatori appaiono incuriositi e interessati. Interessante il sistema di visual information e di attesa progressiva, a partire dal parcheggio coperto, fino ad arrivare allo show room.

Punti di forza
Up grading del televisore, Sistema di arredo sofisticato con diverse versioni e possibilità di compozione, Informazioni prodotte, Visual

Punti di debolezza
Non c’è traccia (noi non l’abbiamo vista) sulle necessità di ritiro del prodotto vecchio. A giudizio di RetailWatch deve essere spiegato con evidenza nel negozio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?