Uppleva è arrivato nell’Ikea di Carugate

Data:

Ikea fa l’up grading alla tv con Uppleva

Giugno 2012. Ikea introduce nel mercato italiano Uppleva, una joint venture con un produttore cinese, TCL Multimedia,  marchi Rowa, Thomson e Rca con una produzione di 11 milioni di televisori lcd. In questo modo entra ufficialmente nell’elettronica di consumo.
i televisori lcd connessi a Internet, sistemi audio senza fili, lettori Cd, Dvd e Blu Ray, disegnati per essere integrati nelle sue infinite linee di librerie e scaffali Besta ma non solo. Primo test italiano a Carugate (Mi).

RetailWatch è andato a vedere l’implementazione di questa operazione. Il nuovo reparto è organizzato nell’area del soggiorno con un apposito spazio, In realtà oltre allo show room e il dispiegamento di televisori, il sistema abbonato si ritrova in molte composizioni di soggiorno a formare un portafoglio prodotti ma anche un sistema di scala prezzi chiavi in mano, con o senza rate. Il grado di informazione, sia cartaceo da portare via, si di pannelli è imponente e molti visitatori appaiono incuriositi e interessati. Interessante il sistema di visual information e di attesa progressiva, a partire dal parcheggio coperto, fino ad arrivare allo show room.

Punti di forza
Up grading del televisore, Sistema di arredo sofisticato con diverse versioni e possibilità di compozione, Informazioni prodotte, Visual

Punti di debolezza
Non c’è traccia (noi non l’abbiamo vista) sulle necessità di ritiro del prodotto vecchio. A giudizio di RetailWatch deve essere spiegato con evidenza nel negozio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.