Desigual segue un posizionamento rigoroso nei dettagli

Data:

Desigual segue un posizionamento rigoroso nei dettagli

Maggio 2012. Desigual può piacere o meno ma non si può non riconoscere al retailer spagnolo di essersi riuscito a distinguere con un concept diverso, un’offerta differenziante e un posizionamento particolare.

È proprio il posizionamento e il rigore con cui lo persegue la vera arma strategica. Lo si vede bene nei singoli particolari che sono eseguiti con una precisione particolare. Il filmato realizzato da RetailWatch in due punti di vendita mostra questi particolari: i colori della decorazione, i mobili, la comunicazione, le luci e la loro intensità, i tappeti, tutto concorre al posizionamento.

Punti di forza
Posizionamento e implementazione, Cura dei particolari

Punti di debolezza
Punto di vendita con diverse zone d’ombra, non come Abercrobie&Fitch, ma quasi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.